Domanda di assegnazione di borsa di studio - studenti svizzeri - dell'I.I.S. "Antonio Stradivari" - Scuola di Liuteria - a.s. 2016/2017

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE DI BORSA DI STUDIO - STUDENTI SVIZZERI - DELL'I.I.S. "ANTONIO STRADIVARI" - SCUOLA DI LIUTERIA - A.S. 2016/2017

PREMESSA

I candidati che desiderano concorrere per l'assegnazione di una borsa di studio in qualità di studenti svizzeri dell'Istituto di Istruzione Superiore "Antonio Stradivari" - Scuola di Liuteria - di Cremona, devono compilare la presente domanda dopo aver preso attentamente visione del Bando di Concorso, pubblicato sul sito della Fondazione Centro di Musicologia "Walter Stauffer" (www.fondazionestauffer.com), sezione "News".

Per eventuali informazioni, contattare la Fondazione Centro di Musicologia "Walter Stauffer" al numero 0372 410322 o all'indirizzo segreteria@fondazionestauffer.com.

NOTE LEGALI

Si informano tutti i candidati che, in caso di assegnazione di borsa di studio, tutte le informazioni dichiarate mediante compilazione del presente modulo saranno oggetto di sottoscrizione autografa da parte dell'assegnatario nella forma di Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà (ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000 - Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa) e che, in caso di dichiarazioni non veritiere, verranno applicate le sanzioni penali previste e la decadenza dal beneficio ottenuto, con obbligo alla restituzione di quanto ricevuto.

INFORMATIVA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI (D.Lgs. 196/2006):

Ai sensi dell’art. 13 del D.L.vo 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) ed in relazione ai dati personali che si intendono trattare, secondo i principi di liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza, La informiamo di quanto segue:

• I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: erogazione borse di studio;
• Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: inserimento nei data base dell’Ente;
• Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà la mancata emanazione dell’atto conclusivo del procedimento.
• I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione
• Il Titolare del trattamento è il dott. Paolo Salvelli
• Il Responsabile del trattamento è il dott. Paolo Salvelli
• L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento dei dati è consultabile presso l’Ente
• In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 che si trascrive integralmente.

Decreto Legislativo n.196/2003,
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali,
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
IO SOTTOSCRITTO
CHIEDO di concorrere per l'assegnazione di una borsa di studio messa a disposizione della Fondazione "Walter Stauffer", come previsto nei bandi pubblicati. A tal fine
DICHIARO sotto la mia responsabilità (ai sensi dell'art. 47 del DPR 28/12/2000, n. 445) e consapevole che in caso di dichiarazioni non veritiere verranno applicate le sanzioni penali previste e la decadenza dal beneficio ottenuto con obbligo alla restituz

DATI ANAGRAFICI